Montascale: guida all’acquisto

Montascale Seniorlife / Montascale / Montascale: guida all’acquisto

Monstascale: guida all'acquisto

Tutto quello che c'è da sapere

Acquistare un montascale a poltroncina è una decisione importante, che spesso solleva molti dubbi e perplessità. Ecco perchè abbiamo deciso di mettervi a disposizione una vera e propria "Guida all'acquisto", che possa rispondere alle vostre domande, rassicurarvi ed essere un valido aiuto alla scelta.

1. IL SOPRALLUOGO

2. Il tipo di scala

3. Installazione

4. Agevolazioni

5. Assistenza post

acquisto

1. Il sopralluogo

La visita di un consulente Seniorlife, gratuita e senza impegno, ti permetterà di ricevere una valutazione precisa e personalizzata. Il montascale infatti, deve essere inserito nel contesto della scala in maniera intelligente, tenendo conto di tutte le variabili tecniche e delle esigenze dell'utilizzatore. Il nostro professionista saprà consigliarti la soluzione migliore.

Sopralluogo

2. Il tipo di scala

In primo luogo il consulente osserverà la tipologia della scala. Esistono infatti diverse tipologie di montascale a poltroncina, ma per poter scegliere quello più adatto a te, è necessario prima stabilire se hai una scala curva o dritta.

Scala dritta

Se hai una scala dritta, come quella in foto, potrai scegliere un montascale composto da una rotaia in alluminio monotubolare e modulare. Questo significa che, può servire percorsi anche molto lunghi sia all'interno che all'esterno dell'edificio, grazie alla possibilità di unire fra loro più moduli. I montascale per scale dritte sono disponibili già in pronta consegna presso i nostri magazzini nei modelli Basic, Ergo Standard ed Ergo Plus e si installano in pochissimi giorni.

Ingombro montascale

Scala curva

Se hai una scala che presenta delle curve, allora il tuo montascale dovrà essere realizzato su misura perchè possa adattarsi perfettamente ai cambi di direzione. Queste caratteristiche comportano tempi di produzione più lunghi (da una a quattro settimane) e lo rendono più costoso rispetto ad un montascale rettilineo. Inoltre, in base alla loro struttura, possiamo dividere i montascale per scale curve in due macro categorie: con rotaia a doppio tubolare e con rotaia monotubolare.

Come operiamo

MONTASCALE CON ROTAIA A DOPPIO TUBOLARE Di questa categoria fa parte Ergo di Seniorlife. I suoi tratti distintivi? L'ingombro ridotto, dovuto al raggio di curvatura più stretto che esista sul mercanto, e l'altissimo livello di stabilità della poltroncina, dato dal doppio appoggio per lo scorrimento. Ergo è perfetto per chi ha bisogno di risparmiare spazio e non ha una scala eccessivamente ripida: la rotaia raggiunge un'inclinazione massima di 52°.

MONTASCALE CON MONOTUBOLARE Ultimate di Seniorlife ha invece una rotaia monotubolare, installabile a partire dal primo gradino, cioè senza invadere il pianerottolo di partenza. è una caratteristica esclusiva, che non comporta un cambiamento dell'altezza standard di partenza della poltroncina, ma che lo rende esteticamente più gradevole. Questa categoria di montascale è adatta a chi non ha problemi di spazio e possiede scale con inclinazioni importanti.

3. Installazione

L'installazione dei montascale Seniorlife richiede al massimo una giornata di lavoro, non rovina la scala, non comporta opere murarie, nè rotture di muri e comprende il collaudo finale per garantire la totale sicurezza di utilizzo. I nostri tecnici ti mostreranno anche come utilizzare al meglio il tuo nuovo acquisto.

installazione

4. Agevolazioni

Quando, in occasione del sopralluogo, riceverai un preventivo di spesa dettagliato il consulente Seniorlife ti fornirà anche tutte le informazioni riguardanti gli sgravi fiscali e i contributi statali. Passo dopo passo ti fornirà assistenza nella compilazione della modulistica e risponderà a tutte le tue domande. Se vuoi conoscere in anticipo gli strumenti di risparmio di cui potrai usufruire visita la sezione Agevolazioni.

VISITA LA SEZIONE AGEVOLAZIONI

5. Assistenza post acquisto

In caso di necessità puoi scrivere a info@seniorlife.it o chiamarci, siamo a tua completa disposizione per fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Il nostro numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

FAQ: Domande frequenti

I nostri esperti hanno risposto alle domande più comuni sull'acquisto del montascale.

Tutte le tipologie di montascale a poltroncina Seniorlife sono alimentate a batteria, sono quindi totalmente autonome ed anti black out questa caratteristica è fondamentale per assicurare la massima sicurezza e la massima efficienza salvaguardando il funzionamento del montascale anche in assenza della fornitura elettrica. Le batterie si auto ricaricheranno al termine di ogni utilizzo per garantire la massima autonomia.

Per ricaricare le batterie del montascale a poltroncina di Seniorlife serve una presa di corrente o all’inizio o alla fine della scala, è sufficiente una comunissima presa di corrente da 10 Ampere (quella con i buchi piccoli per intenderci) che verrà utilizzata per connettere un piccolo alimentatore del tutto simile a quello dei PC portatili. Questa presa di corrente dovrà essere “dedicata” al montascale, ciò significa che l’alimentatore non dovrà mai essere disconnesso e dovrà restare disponibile per ricaricare automaticamente le batterie ogni qual volta sia necessario.

Il montascale a poltroncina di Seniorlife assorbe potenza per effettuare la ricarica delle batterie. La ricarica delle batterie è fatta tramite un trasformatore di corrente che commuta la tensione di 220 V in bassa tensione a 27 V con un assorbimento di circa 14 W.

Hai ancora dei dubbi? Vista la pagina FAQ per trovare tutte le risposte che cerchi oppure contattaci

VISITA LA PAGINA FAQ