Montascale curvo a Livorno

Montascale Seniorlife /  Installazioni  /  Toscana  / Livorno  / Montascale curvo a Livorno
Montascale a Livorno

Montascale curvo a Livorno

A Livorno abbiamo avuto il piacere di installare un montascale curvo in un meraviglioso contesto signorile d’epoca.

Per questo impianto è stato scelto di tenere la rotaia bianca, questo dettaglio ci ha permesso di non appesantire gli ampi della scala e di non intaccare minimanete il lato estetico di questo bellissimo angolo della casa.

Per noi la casa è un contenitore di ricordi, di abitudini, di piccoli dettagli che non bisogna trascurare. L’installazione di un impianto montascale curvo non deve minimanete stravolgere la nostra casa, altrimenti stravolgerebbe anche noi. Dev’essere una soluzione al nostro problema, una comodità in caso di esigenza, un amico in caso di stanchezza o insicurezza. Non dev’essere mai un estraneo, un oggetto o uno strumento che stona fra le nostre cose, i nostri ricordi e le nostre abitudini.

Il lato di installazione è stato scelto nello specifico sul lato della ringhiera. La rotaia del montascale non viene mai fissata alla ringhiera perchè non renderebbe stabile l’impianto, i piedini poggiano sempre sui gradini della scala.

In questo caso abbiamo dei gradini in pietra durissima, che però non è stata minimamente un problema per il fissaggio della rotaia.

L’installazione è di Cama Ascensori, nostro responsabile Toscano. È proprio il caso di dirlo: un montascale a poltroncina “a regola d’arte!”