Montascale a Carini in provincia di Palermo

Montascale Seniorlife /  Installazioni  /  Sicilia  / Palermo  / Montascale a Carini in provincia di Palermo

Montascale a Carini in provincia di Palermo

Una Sedia Montascale a Carini installata in un appartamento con una bellissima scala in marmo e ringhiera in ferro ma che era diventata un ostacolo invalicabile per il nostro cliente che non riusciva più a vivere serenamente la propria casa.

Ma Seniorlife é intervenuta progettando un impianto Montascale su misura che permettesse sia di affrontare l’ostacolo sia di non intaccare in alcun modo l’utilizzo della scala agli altri componenti della famiglia grazie alla rotaia Platinum di Seniorlife, la rotaia più sottile al mondo che occupa un ingombro massimo di 140mm.

La prima problematica nel progettare il Montascale per questa scala era la finestra che si apre sul pianerottolo che collega la prima rampa con la seconda. Problema risolto grazie alle curve speciali che consentono di variare l’inclinazione del montascale e come in questo caso permettere di aprire la finestra.

La poltroncina di questo Montascale Seniorlife ha la seduta girevole manuale, che con le due leve poste sotto la sedia, consentono di ruotare manualmente e grazie a quasta operazione molto semplice il nostro cliente potrà scendere comodamente sul pianerottolo di arrivo.

Per quanto riguarda la partenza la rotaia parte direttamente sul pianerottolo. In casi come questi, dove lo spazio a disposizione é sufficiente, la poltroncina consente un utilizzo facilitato e agevole. La stessa caratteristica la troviamo all’arrivo dove é stato progettata uno stop con rotaia orizzontale che termina a filo con il muro del pianerottolo e consente di alzarsi comodamente dalla poltroncina utilizzando tutto lo spazio disponibile del pianerottolo.

Con un Montascale Platinum di Seniorlife i nostri clienti possono davvero a vivere bene la casa, senza più avere il pensiero delle scale.