Montascale a Chiusa di San Michele

Montascale Seniorlife /  Installazioni  /  Piemonte  / Torino  / Montascale a Chiusa di San Michele

Montascale a Chiusa di San Michele

Questo montascale Ergo a Chiusa di San Michele, in provincia di Torino é stato installato su una scala di quattro rampe in marmo, all’interno di una palazzina indipendente.

L’interesse iniziale del cliente verteva sulla necessità di non occupare lo spazio alla partenza della scala, contenendo il più possibile l’ingombro.

La rotaia del servoscala a poltroncina Ergo di Seniorlife é la più sottile sul mercato e consente di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione.

La flessibilità inoltre del doppio tubolare si é dimostrata senza pari: in partenza ad esempio, la rotaia del montascale é stata progettata allontanando la poltroncina dal passaggio e sfruttando la rampa non servita che porta alle cantine. E’ sufficiente richiudere il montascale e con i telecomandi posizionarlo lontano dalla zona di passaggio.

In cima alla scala il pianerottolo a disposizione é abbastanza ampio e ci ha permesso di progettare l’arrivo della rotaia con una curva a 90° orizzontale: il cliente conclusa la corsa può quindi scendere direttamente sul pianerottolo in tutta sicurezza, senza interferire con la porta di ingresso. Il montascale Ergo di Seniorlife una volta richiuso occupa soli 36 cm, rimanendo così perfettamente all’interno dello spazio tra la porta e il corrimano.