Montascale a Nichelino

Montascale Seniorlife /  Installazioni  /  Piemonte  / Torino  / Montascale a Nichelino
Montascale a Nichelino

Montascale a Nichelino

Oggi abbiamo installato questo montascale curvo a Nichelino, in provincia di Torino.

La scala, larga circa 1 metro, presenta diverse curve, ma per il nostro impianto montascale non rappresentano un problema! Come si vede dal dettaglio della foto, infatti, la rotaia segue perfettamente la curva.

L’ingombro della rotaia del montascale è ridotto al minimo: neanche 15 cm dal muro alla parte esterna. La partenza è caratterizzata da una curva a 180°: l’aggiunta del Droop start, ha permesso di ridurre ulteriormente l’ingombro sul pianerottolo di partenza.

Questa è una scala classica di tre rampe, lunga circa 12 metri. Solitamente su questa tipologie di scale, insieme al cliente, si da preferenza al lato di installazione interno. Ossia sul lato di corrimano. Molto spesso sul lato esterno abbiamo delle porte di entrata oppure ingombri di altro tipo, succede spesso nel condomini.

Qui il supporto del corrimano è in legno, ma con il fissaggio del montascale a gradino non andiamo mai a toccare o ad appoggiarci al muro o ringhiera che sia. L’impianto ha la massima stabilità e sicurezza semplicemente appoggiandosi sui proprio piedini.

Un’installazione a regola d’arte, realizzata dai nostri responsabili di zona WRF Impianti.
Montascale a Nichelino particolare curva 2

Montascale a Nichelino particolare curva