Montascale a Brescia

Montascale Seniorlife /  Installazioni  /  Lombardia  / Brescia  / Montascale a Brescia

Montascale a Brescia

Questa solida scala, rivestita in pietra e delimitata da un corrimano tornito in legno, presentava molti aspetti critici.Lo spazio ridotto, sia alla partenza sia all’arrivo.
Due piedoca, uno in basso e uno in cima alla scala, rendono faticoso salire a piedi e difficile realizzare un montascale sicuro.

Nessun problema per il montascale Platinum di SeniorLife: La roatia meno ingombrante al mondo ha consentito di lasciare libera la scala, occupando soli 15 centimetri, intorno alla ringhiera.

I piedoca sono stati superati dalle curve del montascale Platinum senza doversi allontanare dalla ringhiera, questo perché la rotaia può cambiare la propria inclinazione per seguire al meglio la forma della scala.

In partenza la poltroncina del montascale verrà parcheggiata a fianco della scala, lasciando libero il passaggio e l’ingresso.

Su in cima, una strettissima curva a 180° ha permesso di portare la poltroncina lontano dagli untlimi gradini della scala, in modo da salire e scendere dal montascale in perfetta sicurezza, e senza ingombrare spazio prezioso sul piano di arrivo, dove si aprono due porte della zona notte.